Il Metodo MadhyamayAna  : Amore ۞  Disciplina

Si dice che il potenziale di un essere umano viene rovinato dal momento in cui riceve troppe attenzioni e poca disciplina. Il vero nettare di divino amore che viene promesso nel cammino spirituale non può essere raggiunto se un’ “amore” falso o superficiale inibisce il suo cammino. Quella superficialità è il desiderio dell’ego che ha un costante bisogno di attenzioni.

D’altro canto, anche il fiore che ha bisogno di sbocciare per raggiungere il suo stato più glorioso perisce se riceve troppa disciplina e poco amore e attenzioni. Per avere una mente abbastanza flessibile, per essere in grado di accettare la disciplina spirituale in modo aperto e consapevole, c’è bisogno di un lubrificante, per così dire per poter aprire il cuore in modo di permetterlo di sentirsi abbastanza sicuro per accettare che la mente e l'ego hanno bisogno di essere rieducati. 

Esiste un equilibrio che può aiutare un essere umano a raggiungere sia l'amore che la disciplina durante il percorso spirituale dello yogi. Nonostante siano state tentate misure estreme per raggiungere l'uno o l'altro, tali misure non sempre sono adatte per l'individuo che vive in un mondo di doveri. L'anima il cui il karma è di diventare un rinunciatario o uno sadhu può lanciarsi nelle profondità dell'esperienza di disciplina o di bhakti (amore divino) con le prevedibili conseguenze di un karma completamente immerso, e alle volte estremamente efficiente e altre volte estremamente dannoso. Perciò per l'anima desiderosa di raggiungere le rive della beatitudine, la via di mezzo è un'altra scelta, con una via differente che può condurre il sadaka ad un'esperienza spirituale salutare.

Il metodo è MadhyamayAna, che significa: la via di mezzo attraverso Samsara verso le rive della beatitudine (Samsara in sanscrito significa il ciclo di sofferenza trovato nella ripetizione della nascita e della morte).  

Questa definizione starebbe per indicare l'esperienza di attraversare un deserto alla fine del quale si trova un luogo di pura gioia. Dovremmo tutti desiderare un destino tale, ma solo in pochi attraversano il deserto di propria spontanea volontà. Possiamo tutti immergerci nello sconosciuto con il cuore pieno di fede e i nervi d'acciaio, ma questo karma non è alla portata di tutti. Per questo motivo cerchiamo di compiere questo viaggio con il metodo MadhyamayAna, un passo alla volta, con amore e disciplina.

Il metodo si concentra sul trasmettere l'amore divino mediante la connessione con il divino, mentre si è un esempio vivente di stabilità e obbedienza al Guru, il Maestro Spirituale. Le pratiche per raggiungere questo obbiettivo sono le seguente: asana, meditazione, pranayama, canto di mantra, mudra, kriya, filosofia, rilassamento, creatività, ritiri intensivi, silenzio e il bhaktifest.

Il metodo è passato da maestro a insegnante attraverso il cuore, la mente e attraverso il supporto dell'Universo e Dio Consapevolezza, perché cos'è lo Yoga (che in sanscrito significa “unione”) senza la guida del Maestro Spirituale? Che cos'è lo Yoga senza Guru? 

E' tutto tranne yoga, e per questo motivo la formazione degli insegnanti, col dovere di consegnare gli allievi ai piedi di loto di Guru, si concentra principalmente sull'essere uno strumento del Divino, il cui unico desiderio è di compiere il Volere di Dio. Per Dio si intende il nostro Guru che ci porta da Gu (ignoranza) a Ru (consapevolezza) - ovvero, dal buio alla luce.

Guru è Amore Divino e Perfetto, e questo amore è trasmesso al cuore delle persone mediante la pratica. 

Amore e Devozione si chiamano Bhakti e tutto ciò che ha origine in Bhakti ha origine nel servizio. Essendo di servizio a Guru stiamo servendo il Suo Amore per gli altri e in cambio il Suo Amore riempie i nostri cuori con il desiderio di continuare a servire tutti con il Suo amore. E' un flusso senza fine, di energia che beatifica, guarisce e solleva. Guru è un chirurgo d'Amore che apre i cuori e rianima le anime, e gli insegnati sono i suoi strumenti che Lui usa per compiere questa operazione chirurgica.  

Make a free website with Yola